Franciacorta Creme

Fondata nel 1901 da Luigi Gozio, Distillerie Franciacorta si é sviluppata nelle successive tre generazioni attraverso la ricerca di una continuità nella tradizione. Il tutto accompagnato da una costante volontà di evoluzione, per far fronte alle esigenze del mercato ed ai gusti del consumatore.
Fin dal suo esordio l’azienda ha focalizzato la propria attività nella distillazione delle grappe, acquavite e bagne per pasticceria, oltre allo studio e lo sviluppo di liquori alla crema.
Il 1977 segna una tappa molto importante per l’azienda. L’esperienza maturata nel settore dei liquori alla crema, nonché la crescente domanda da parte di industrie del settore dolciario, portano alla nascita, all’ interno dell’ azienda, della divisione “Creme per farcitura”.
In questi anni l'azienda si é dotata di una serie d’impianti d’avanguardia, in grado di garantire elevati volumi di produzione senza per questo dover rinunciare a standard qualitativi d’assoluta eccellenza per prodotti di altissimo livello.
La filosofia aziendale, improntata sulla qualità mantenuta nel tempo delle caratteristiche del prodotto, ha permesso a “Franciacorta Creme” di diventare una delle più importanti realtà europee del settore. Questo, grazie si all’evoluzione costante sotto l’aspetto tecnologico, ma anche al mantenimento di metodi e ricette tradizionali.
La notevole esperienza acquisita in un secolo di successi, e l’indiscusso know-how di cui è ricca, le hanno consentito di diventare, nel campo della fornitura di creme da farcitura, il partner di riferimento per i principali operatori dell’ industria dolciaria nazionale ed internazionale. Da non dimenticare poi che le notevoli masse critiche, le economie di scala e di processo generale raggiunti in questi anni dall’azienda, le hanno permesso di conquistare un interessante rapporto di “value for money”.
Codice Etico Modello 231 [897 kB]